Water lista idroespansiva

Oltre alla normale azione di ricoprimento determinata dai tradizionali prodotti sigillanti, la lista idroespansiva ha la prerogrativa di autoespandersi con l'assorbimento di acqua, andando a riempire perfettamente ogni cavità o irregolarità del calcestruzzo.

Descrizione

LISTA IDROESPANSIVA BENTOFIP BUT

Il cordolo idroespansivo BENTOFIP But 2025, composto da bentonite sodica naturale aggregata da leganti polimerici ad elevata coesione, deve essere applicato al supporto mediante chiodi o adesivi per cementi in modo da rimanere aderente al supporto nelle fasi del getto del calcestruzzo. Per ottenere la massima resa è consigliabile posizionare il cordolo BENTOFIP But 2025 tra i ferri di armatura o con un bordo di contenimento di almeno 8 cm. Le giunzioni si realizzano facendo combaciare le estremità del cordolo, evitando la sovrapposizione. A contatto con l'acqua aumenta il suo volume iniziale fino a 4 volte in 72 h, creando una barriera all'acqua e ostruendo così eventuali lesioni da ritiro o spazi vuoti.

LISTA IDROESPANSIVA SW (a base POLIMERICA)

La lista idroespansiva SW, composta da gomma butilica, polietilene, aggregati per mezzo di specifici leganti polimerici ad elevata coesione, deve essere applicata al supporto mediante chiodi od adesivi per cementi in modo da rimanere aderente al supporto nelle fasi del getto del calcestruzzo. Per ottenere la massima resa è consigliabile posizionare la lista idroespansiva SW tra i ferri di armatura o con un bordo di contenimento di almeno 8/10 cm. Le giunzioni si realizzano accostando lateralmente la lista per almeno 5 cm, evitando la sovrapposizione. La superficie di applicazione deve essere pulita, compatta, correttamente vibrata e priva di irregolarità accentuate.

LISTA IDROESPANSIVA SW sea

La lista Idroespansiva SW sea, composta da gomma e polietilene aggregati per mezzo di specifici leganti polimerici ad elevata coesione, deve essere applicata al supporto mediante chiodi od adesivi per calcestruzzo in modo da rimanere aderente al supporto nelle fasi del getto del calcestruzzo. Per ottenere la massima resa è consigliabile posizionare la lista Idroespansiva SW sea tra i ferri di armatura o con un bordo di contenimento di almeno 8/10 cm. Le giunzioni si realizzano accostando lateralmente la lista per almeno 5 cm, evitando la sovrapposizione. La superficie di applicazione deve essere pulita, compatta, correttamente vibrata e priva di irregolarità accentuate. Utilizzata per impieghi in acque salmastre/marine, al massimo rigonfiamento risulta meccanicamente resistente ed elastica. L'espansione primaria avviene dopo 6/12 ore, mentre l'espansione secondaria dopo 24/36 ore.

2 altri prodotti della stessa categoria:

Richiedi informazioni

Per saperne di più sui nostri articoli tecnici e sui servizi offerti, compila il form accanto. Il team di FIP ti contatterà al più presto per fornirti tutte le informazioni e la consulenza di cui hai bisogno.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

* campi obbligatori